• Scialpinismo
Un modo avventuroso ed emozionante di vivere la Montagna.

Sci alpinismo Bergamo

Con i suoi numerosi e panoramici sentieri incontaminati il comprensorio di Nuova Lizzola è un punto di riferimento unico nel panorama lombardo per tutti gli appassionati di sci alpinismo Bergamo e provincia che vogliono dedicarsi a questa particolare disciplina.



Sentieri incontaminati con paesaggi mozzafiato immersi nel silenzio della Montagna per una specialità che coniuga il meglio dello sci alpino e dell’alpinismo e che regala momenti indimenticabili. Lo scialpinismo è un modo avventuroso ed emozionante di vivere la Montagna sia in inverno che in primavera. Una disciplina che ha un’origine molto antica, ma che solo negli ultimi decenni ha conosciuto una nuova alba e ha favorito l’instaurarsi di un nuovo dialogo tra l’Uomo e la Montagna.
Le Alpi sono da sempre la culla dello scialpinismo; una location perfettamente naturale in cui coltivare lo spirito di osservazione e di avventura dei primi pionieri, la cui volontà di scalare la vetta arrivava a superare i limiti tecnici imposti dalle attrezzature dell’epoca.
Nuova Lizzola vanta numerosi ed affascinanti itinerari scialpinistici su cui mettersi alla prova per superare i propri limiti e per godere della conquista dell’alta quota.

Benché si tratti di una disciplina potenzialmente alla portata di tutti, è consigliabile comunque una buona preparazione atletica prima di affrontare gli itinerari più ardui, possibilmente accompagnati da guide alpine esperte del luogo. Inoltre è raccomandabile consultare attentamente il bollettino valanghe aggiornato e dotarsi, prima della partenza, di tutta l’attrezzatura necessaria in caso di eventuali situazioni di emergenza.

Vieni subito a Lizzola per scoprire i suggestivi pendii dell’Alta Val Seriana percorrendo i panoramici sentieri di scialpinismo.

SEGUICI SUI SOCIAL
Nuova Lizzola Coop. Sociale Onlus
Via San Lorenzo 4, 24020
Valbondione (BG)
    329 6783390
   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.