Rifugio di montagna vicino Bergamo
Situato a 1500 metri di altitudine sulle Alpi Orobie e comodamente raggiungibile tramite gli impianti del comprensorio di Nuova Lizzola il Rifugio Campel è il tipico rifugio di montagna vicino Bergamo in cui ristorarsi degustando buon cibo e buon vino in compagnia, circondati da vette innevate.
A 1500 metri di altitudine, tra il Pizzo Redorta e il Pizzo Coca.
Nel cuore delle Alpi Orobie e comodamente raggiungibile grazie agli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Nuova Lizzola, il Rifugio Campel apre per la prima volta le sue porte agli ospiti nell’inverno 1999. La struttura mette a disposizione un totale di 36 posti letto suddivisi in 6 comode camere da letto dotate di bagno privato e riscaldamento autonomo.
Lo staff del Rifugio Campel, animato dalla passione per il buon cibo e il buon vino, propone ai suoi ospiti il meglio della tradizionale offerta enogastronomica legata ai prodotti tipici del territorio. Il bar, con le sue ampie e comode sedute, è un ideale spazio conviviale in cui ritrovarsi per bere qualcosa in compagnia dopo aver trascorso un’adrenalinica giornata sulla neve.
Per gli ospiti che vogliono sperimentare alcune delle discipline in outdoor tipiche della stagione invernale il Campel offre anche un servizio di noleggio di ciaspole, sci e ramponi, oltre che la possibilità di usufruire dello spazio del seminterrato per riporre le attrezzature.
Il Rifugio Campel, inoltre, è un’ottima base di partenza e punto di arrivo per itinerari escursionistici e panoramici di grande impatto. Lo spettacolare panorama delle Alpi Orobie, ricoperte dalla soffice neve bianca, circondate dalle suggestive vallate della bergamasca.
Infinite possibilità per il tuo soggiorno ad alta quota. Scori l’ospitalità del Rifugio Campel e lasciati conquistare dal fascino di Lizzola.