• Itinerario Rifugio Campel
Partenza
Partenza
Lizzola Parcheggio
Piazzale Cimitero (1.270 m. )
Difficolta
Difficolta
Facile
Tempi di percorrenza
Tempi di percorrenza
30 minuti
Consulta la cartina
Consulta la cartina
La tipica ospitalità del rifugio di montagna.

Itinerario Rifugio Campel

Un percorso per godere del fascino del panorama incorniciato tra le vette del Pizzo Redorta e del Pizzo Coca: l’itinerario Rifugio Campel, adatto anche ad escursionisti meno esperti, è facilmente percorribile durante la stagione invernale con ciaspole, sci o ramponi.



L’escursione che dal comprensorio di Nuova Lizzola conduce al rifugio Campel porta gli escursionisti a godere del fascino del suggestivo panorama incorniciato tra le vette del Pizzo Redorta e del Pizzo Coca, e volendo della squisita cucina del rifugio, che propone un’ampia offerta enogastronomica legata al territorio. Il Rifugio è dotato anche di sei camere da letto in cui è possibile pernottare, prima di intraprendere una nuova avventura sulla neve. Il Rifugio Campel infatti, grazie alla sua posizione strategica, a nord del comprensorio sciistico è un’ideale base di partenza per altri itinerari alpini ricchi di fascino e attrattiva.

Da Lizzola, partendo dagli impianti di risalita, è possibile raggiungere il Rifugio Campel percorrendo a piedi la strada silvio-pastorale che costeggia le piste. La passeggiata vi porterà a 1500 metri di altitudine in circa 35/40 minuti di cammino. Il sentiero, per la sua natura, è facilmente percorribile sia in estate che in inverno, con ciaspole, sci o ramponi. Inoltre la vicina collocazione rispetto al paese rende l’escursione adatta e accessibile anche alle possibilità di escursionisti meno esperti.

È possibile effettuare una parte del tragitto utilizzando gli impianti di risalita.

SEGUICI SUI SOCIAL
Nuova Lizzola Coop. Sociale Onlus
Via San Lorenzo 4, 24020
Valbondione (BG)
    329 6783390
   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.