• Rifugio Mirtillo
Il sentiero verso la vetta

Rifugio di montagna in Val Seriana

Un rifugio di montagna in Val Seriana incastonato tra le splendide Alpi Orobie: il Rifugio Mirtillo è un suggestivo rifugio della bergamasca, meta ideale per gli appassionati della natura e delle attività all’aperto in cui vivere esperienze indimenticabili e degustazioni enogastronomiche eccezionali.



Un rifugio incastonato tra le Alpi Orobie Bergamasche, dove poter gustare ottimi prodotti enogastronomici locali e poter pernottare in pittoresche e accoglienti camere. Il Rifugio Mirtillo è la meta ideale per gli amanti della vita all’aria aperta e per coloro che desiderano vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura, nella cornice delle meravigliose vette orobiche. Il Rifugio Mirtillo offre tantissime attività guidate ed eventi organizzati pensati per soddisfare il desiderio di avventura dei nostri ospiti. Vivi momenti memorabili sulla neve candida delle nostre montagne, sulla superficie cristallina dei nostri fiumi e nella magica atmosfera che circonda i nostri laghi ad alta quota.

Nel periodo estivo puoi esplorare le limpide acque di Fiumenero grazie al canyoning, puoi partire per una ripida arrampicata accompagnato dalle nostre guide esperte o per un più tranquillo trekking panoramico tra le valli orobiche; puoi decidere di vivere emozioni forti dedicandoti al parapendio e volare dalle cime delle Orobie al Lago d'Iseo, con panorama incredibile che ti toglierà il fiato, puoi pedalare nei dintorni di Lizzola per esplorare la natura incontaminata o metterti alla prova sui tracciati di downhill: 700 m di dislivello e di adrenalina pura.
Anche in inverno, quando la neve rende tutto più magico e suggestivo al Rifugio Mirtillo tantissime sono le attività pensate per famiglie e ragazzi.

Potrai dedicarti allo sci: 20,5 km di piste per ogni livello, neve sempre al top. Potrai scegliere il versante sud baciato dal sole, per una neve più morbida, o il versante nord per tirare curvoni da brivido. Avrai un’infinita scelta di percorsi freeride a poca distanza dagli impianti di risalita. I fantastici maestri di sci di Lizzola saranno a disposizione dei bambini e dei principianti che vorranno cimentarsi in questo divertente sport. Piste di ogni livello e divertimento garantito anche per gli amanti dello snowboard. Numerosi percorsi freeride accessibili dagli impianti e senza piattoni da spingere. I maestri di Lizzola ti accoglieranno a braccia aperte.







Il telemark, che è un po’ come ballare sulla neve, trova a Lizzola interessanti dislivelli su cui imparare a danzare... e fuoripista indimenticabili su cui sfoderare tutta la propria arte ed energia.
Anche per gli appassionati di sci alpinismo il Rifugio Mirtillo è il luogo ideale: tracciati per ogni appassionato, livelli e distanze di ogni genere rendono felice sia il principiante che l'atleta. Le migliori guide alpine sono pronte aa accompagnarti nel fantastico panorama.

Ma non mancano nemmeno le ciaspole, per camminare galleggiando sulla neve, l’ice climbing per vivere avventure sul ghiaccio e il bob e le slitte per i più piccoli e per chi muove i primi passi in montagna e sulla neve.

A Lizzola il divertimento è assicurato tutto l'anno!
Navetta

Navetta

Accettazione animali domestici

Accettazione animali domestici

Copertura GSM

Copertura GSM

Lenzuola disponibili

Lenzuola disponibili

Servizi in camera

Servizi in camera

Acqua

Acqua

Luce

Luce

Doccia

Doccia

Prodotti tipici

Prodotti tipici

Bike Hotel

Bike Hotel


SEGUICI SUI SOCIAL