KING OF LIZZOLA

Sabato 11 Marzo 2017 a Lizzola (BG) alle ore 08:00 verrà dato il via alla III° edizione di "KING OF LIZZOLA"; Manifestazione di freeride aperta a tutti gli SKIERS, SNOWBOARDERS e TELEMARKERS. Due categorie: DONNE - UOMINI. Sarà in tipologia Big Mountain, ovvero verranno valutati velocità e linea di discesa; salti e acrobazie; fluidità; controllo e tecnica. Vincerà il più stiloso fra i riders! Area ski-test, live music, DJ set, serata Orobica! LIZZOLAcheRIDE!

ISCRIZIONI E PREZZI

ISCRIZIONI E PREZZI
Le iscrizioni al KING OF LIZZOLA 2017, fino a un massimo di 70 partecipanti, potranno essere fatte da Lunedì 13 Febbraio 2017 a Lunedì 6 Marzo 2017 – PROROGATO A VENERDI’ MATTINA (10.03.2017).
Pagare l’iscrizione è comodamente possibile mediante bonifico bancario intestato a:
NUOVA LIZZOLA – SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
CAUSALE: iscrizione a KING OF LIZZOLA 2017 “COGNOME” “NOME”
IBAN: IT39W0886953050000000005013
Inviare copia della ricevuta del bonifico a: kingoflizzola@gmail.com

(per modalità di pagamento diverse scrivere a KINGOFLIZZOLA@GMAIL.COM)
Il costo dell’iscrizione è di 35 EURO + 10 EURO di cauzione per il pettorale (Quest’ultimi possono essere versati in contatti al ritiro del pettorale); l’iscrizione è comprensiva di skipass giornaliero e di copertura assicurativa (obbligatoria); tutti i partecipanti riceveranno il pacchetto gadget gara. Per i possessori di skipass stagionali il costo dell’iscrizione viene ridotto ad €28.
Ogni partecipante potrà essere accompagnato da più persone le quali avranno diritto all’acquisto dello Skipass al prezzo agevolato di 15€ per il giorno della manifestazione e quello seguente.
E’ altresì OBBLIGATORIO per fini assicurativi, dare conferma dell’iscrizione inviando una mail a kingoflizzola@gmail.com ; Indicare nella mail:
-OGGETTO MAIL: iscrizione a KING OF LIZZOLA 2017 “COGNOME” “NOME”
-NOME – COGNOME
-LUOGO E DATA DI NASCITA
-INDIRIZZO DI RESIDENZA COMPLETO (via, n° civico, cap, città, provincia)
-TIPO DI DOCUMENTO E RELATIVO NUMERO
-NUMERO DI TELEFONO CELLULARE
-INDIRIZZO e-mail
I partecipanti avranno diritto a una corsia preferenziale per la risalita in seggiovia.
E’ obbligatorio l’uso del casco e del guscio paraschiena.
E’ vincolante avere il dispositivo ARTVA regolarmente indossato e acceso fin dall’entrata nella zona di partenza.
NB: la zona di partenza potrebbe essere spostata a circa 10/15 minuti a piedi dal RIDER MEETING.
Per qualsiasi INFO contattare le sopracitate mail oppure chiamare il numero: +39 329 40 35 178 Daniele, oppure +39 349 15 87 881 Laura.

CONSIGLIAMO DI PRENOTARE CENA E PERNOTTAMENTO

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO
La manifestazione denominata KING OF LIZZOLA 2017 avviene in ambiente alpino e il fondo della discesa fuori pista non è in alcun modo preparato; per partecipare è necessario essere maggiorenni, è obbligatorio l’uso del casco regolarmente indossato e del guscio paraschiena, è vincolante avere il dispositivo di ricerca in valanga denominato ARTVA regolarmente indossato, acceso e posto in trasmissione fin dall’entrata nella zona di partenza. Tale dispositivo verrà controllato ad ognuno prima della partenza.
La discesa avrà un tempo minimo di percorrenza sotto il quale non ci saranno agevolazioni ai fini della graduatoria di classifica e di un tempo massimo, individuato dal comitato organizzatore, comunicato anticipatamente ai partecipanti e oltre il quale il concorrente sarà escluso dalla classifica.
I giudici di gara (maestri di sci o guide alpine) si troveranno in posizione tale da vedere l’intero svolgimento della gara; i giudici valuteranno la discesa dei rider secondo le regole classiche del big mountain, ovverosia:
• Linea di discesa
Viene giudicata la scelta della linea di discesa in base alla sua difficoltà e originalità
• Salti e acrobazie
Numero e qualità dei salti e delle acrobazie affrontati; maggiore è la difficoltà del salto, più saranno i punti assegnati
• Fluidità
Continuità della discesa; le pause vengono penalizzate mentre la velocità viene premiata
• Controllo
Gli atleti che perdono l’equilibrio o il controllo della sciata vengono penalizzati
• Tecnica
Viene anche giudicata la tecnica di discesa e delle curve.
IL GIUDIZIO È INSINDACABILE
Il freeride camp con le guide alpine si svolge in ambiente di montagna non preparato, pendii e modalità di discesa sono a discrezione delle guide alpine.
Il camp ARTVA è fortemente consigliato ad ognuno dei partecipanti; la sicurezza non è mai troppa!
Il test dei materiali freeride è gratuito e a disposizione per ognuno dei partecipanti.
I giudici di gara si riserveranno la possibilità di rinviare o annullare detta manifestazione qualora ritengano le condizioni atmosferiche o nivologiche non adatte allo svolgimento della stessa.
L’organizzazione respinge ogni sorta di responsabilità in caso di danni a materiali o persone derivanti dalla partecipazione alla manifestazione.
L’organizzazione non risponde dei danni fisici o materiali che i concorrenti potranno procurarsi durante la manifestazione.
La partecipazione alla manifestazione nonché la scelta della linea di discesa avverrà a discrezione di ogni singolo concorrente da ritenersi informato e cosciente dei rischi inerenti le attività svolte in ambiente alpino non preparato.
Ogni partecipante, in caso di incidente a lui stesso o ad altro partecipante, è tenuto a prestare la massima collaborazione per interventi di primo soccorso fino all’arrivo del personale addetto presente lungo il percorso.
Il comitato organizzatore, a suo giudizio insindacabile, potrà vietare la discesa e il passaggio in particolari punti o zone del percorso, pena la squalifica immediata del partecipante che non osserva detti divieti.
E’ vietato effettuare la ricognizione del percorso nei giorni precedenti la manifestazione pena la squalifica.
A discrezione del comitato organizzatore la possibilità di effettuare la ricognizione per tutti i partecipanti nella giornata di svolgimento della manifestazione.
Il comitato organizzatore si riserva il diritto di modificare il presente regolamento.
Sul tracciato di gara saranno presenti fotografi e filmers che effettueranno il servizio di report della manifestazione pertanto al momento dell’iscrizione ogni partecipante accetta la pubblicazione di fotografie e video rinunciando ad ogni tipo di diritto e/o reclamo sugli stessi.

LIZZOLAcheRIDE! Ride it!!!

We usually reply with 24 hours except for weekends. All emails are kept confidential and we do not spam in any ways.

Thank you for contacting us :)

Enter a Name

Enter a valid Email

Message cannot be empty